Visita al giardino delle erbe con distilleria di pino mugo “Bergila”

Visita al giardino delle erbe con distilleria di pino mugo “Bergila”

Esperienza Balance 2:

Ogni martedì (16.05., 23.05., 30.05., 06.06., 13.06., 20.06.2017)

Alle 10 da Bergila a Issengo. Durata: circa 1,5 ore.

Potrete assistere alla distillazione degli oli essenziali nella distilleria di pino mugo “Bergila”, azienda agricola con più di un secolo di storia. Tonificate i vostri piedi con un pediluvio originale al pino mugo e sentite il benessere invadere il vostro corpo. Nel giardino delle erbe sarete dapprima guidati e informati, e poi sarete liberi di immergervi nei profumi e nei colori delle erbe officinali. 

Effetti benefici per corpo e spirito: In questa azienda biologica percepirete subito l’armonia e il rispetto dei ritmi della natura. Qui la semina, il raccolto e la lavorazione di tutti i prodotti a base di erbe si effettuano seguendo il calendario delle fasi lunari. Chiedeteci pure un consiglio su come curare le vostre erbe di casa: per noi sarà un piacere aiutarvi.

Un’impresa tradizionale: chi lavora nella e con la natura sviluppa un senso spiccato per i dettagli. Sono proprio questi dettagli che da un secolo rendono unico il lavoro della famiglia Niederkofler. Per dettagli s’intende vedere, ascoltare, sentire assaggiare e percepire gli odori della natura. I sensi si sviluppano soprattutto in primavera quando la voglia di vivere nella natura si rafforza. Perché non aumentate la vostra vitalità con le erbe aromatiche che crescono in primavera?www.bergila.it

Ospite in un esercizio partner Balance locale: gratuito